COSA FACCIAMO

L’associazione IntHum – Laboratorio Interculturale di Ricerca e Promozione della Condizione (H)umana, si propone di portare avanti opere di utilità sociale nei confronti degli associati e di terzi nei settori della promozione sociale e culturale, della ricerca, della formazione, del lavoro comunitario, della cooperazione internazionale, dell’organizzazione culturale, dell’editoria.

A tal fine, l’associazione svolge attività di progettazione, conduzione e realizzazione di ricerche; progettazione, gestione e realizzazione di attività formative; progettazione, gestione e realizzazione di progetti con utilità sociale e valenza culturale; realizzazione di attività di valutazione, monitoraggio e consulenza di processi operativi; organizzazione di eventi, convegni, seminari scientifici; pubblicazione di volumi, riviste e bollettini; istituzione di borse di studio e di ricerca.

Le attività  possono essere ripartite in tre differenti ambiti comunicanti tra loro. Si tratta delle Azioni svolte, delle ricerche e della formazione e scambio di saperi.